Presidente
Felice Vai è ingegnere chimico e CTU con una lunga esperienza nelle rinnovabili in ambito tecnico, finanziario e gestionale. È stato direttore della Compagnia delle Opere del Piemonte, associazione che riunisce oltre 500 imprese. Dal 2013 ne è il presidente.
Da marzo 2019 è Presidente dell'Associazione Alumni Polito.
Consigliere
Laurea in Ingegneria meccanica nel 1991 presso il Politecnico di Torino.
Dal 2011, Bellessa è alla guida di una business unit Bitron Electronics Division che ha avuto l’opportunità di ideare e costruire nel tempo grazie ad un approccio imprenditoriale lungimirante ed alla passione di molti collaboratori.
Per Alumni ha partecipato ad "Alumni Professional Corner" ed è uno dei mentor del progetto GroWithUs.
Consigliere
Laureato in Ingegneria Aerospaziale nel 1975. Ha cominciato la sua carriera Aeritalia per poi passare nel 1994 all'Alenia, dove viene nominato CEO nel 2005.
Bertolone ha inoltre ricoperto importanti ruoli in associazioni (ASD, CTNA, AIAD) e nella Commissione europea per la Space Policy. Nel 2018 ha ottenuto la certificazione EASA (European Aviation Safety Agency).
Consigliere
Architetto, ha conseguito un dottorato in innovazione tecnologica.
È Direttore del Dipartimento di Architettura e Design-DAD del Politecnico di Torino.
Negli ultimi 10 anni si è occupato di inclusione sociale collaborando con pubblica amministrazione, enti del privato sociale e del terzo settore con gruppi di cittadini in condizione di marginalità.
Consigliera
Iscritta alla Laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Torino.
Casadei è appassionata di aerospazio, costantemente alla ricerca di nuovi modi per integrare le proprie conoscenze ed esprimere le proprie capacità.
Per due mandati è stata Presidente dell'Associazione AESA e oggi è Squad Leader all’interno del team DRAFT.
Consigliere
Architetto urbanista.
Cavallo svolge attività di Libero Professionista dal 1974. È stato socio dello Studio Tecnico Associato Isesco 2 e membro di numerose Commissioni edilizie in diversi comuni piemontesi.
Consigliere
Laureato in Architettura.
Ha sempre affiancato l'impegno professionale a quello istituzionale per la categoria, ricoprendo vari incarichi all'interno dell'Ordine degli Architetti di Torino, nel comitato nazionale Inarcassa e come membro del Consiglio direttivo della Fondazione Architetti e Ingegneri L.P.
Come libero professionista si occupa di progettazione e gestione strutture multifunzionalie di progettazione di edifici a basso consumo.
Consigliera
Nel 2021 si laurea alla triennale di ingegneria Aerospaziale e attualmente è studentessa magistrale al Politecnico di Torino.
È stata membro del Consiglio direttivo dell'Associazione AESA per il biennio 2019/2021.
Oggi fa parte del team studentesco DRAFT che si occupa di incrementare l'autonomia e le potenzialità dei droni tramite l'Intelligenza Artificiale, sottogruppo Obstacle Avoidance and Motion Planning (OAMP).
Consigliera
Laureata in Ingegneria gestionale al Politecnico di Toirno nel 1999.
Subito dopo la laurea ha ri-fondato, insieme ad alcuni colleghi AIGest Laureati, l'associazione degli Ingegneri Gestionali Laureati al PoliTO, di cui da qualche anno è Presidente.
A livello lavorativo, dopo varie esperienze di project management in ambiti diversi, dal 2007 opera nel campo dell'aerospazio e oggi è Responsabile Global Trade Compliance in Safran.
Consigliere
Laureato in Ingegneria civile al Politecnico nel 1977.
Negli anni successivi ha studiato e lavorato presso la Priceton University (USA), dove ha conseguito il Master of Science in Machanical and Aerospace Engineering.
Fa parte del corpo docente del Politecnico dal 1983 e attualmente è professore ordinario di Fisica Tecnica Industriale nel Dipartimento di Energia-DENERG.
Consigliere
Laureato in Architettura al Politecnico di Torino nel 1995 con indirizzo tutela e recupero del patrimonio storico e Master of Landscape Architecture presso la University of Newcastle upon Tyne (1998).
Da sempre svolge l'attività professionale in ambito architettonico. Sperimentazione, ricerca, lavoro di rete ed interdisciplinarità sono aspetti distintivi della sua attività. Dal 2014 è Tutor del Corso di preparazione all'Esame di Stato in Architettura organizzato da Alumni PoliTo.